.

Zanetti su Franco Carboni: "Giocatore fisico, a sinistra può fare entrambe le fasi"

di Paolo Lora Lamia

Javier Zanetti, intervenuto ai microfoni di TyC Sports, ha parlato di Franco Carboni (terzino sinistro classe 2003 di proprietà dell'Inter che a breve passerà al River Plate): "È un giocatore molto fisico, che può giocare a sinistra senza problemi in fase difensiva e offensiva. È un grande realizzatore".

Franco Carboni in Italia
Il primo club italiano che punta su di lui è il Catania, quando lo preleva dal Lanus nel 2019. In rossoazzurro prosegue la sua formazione a livello giovanile, completata poi con il passaggio all'Inter che si concretizza nel 2020. Con i nerazzurri in due anni arriva a diventare un punto fermo della prima vera, con anche qualche assaggio di prima squadra. Vanta in fatti 7 convocazioni per gare di Serie A e 1 in Champions League.

Nel luglio 2022 viene ceduto in prestito al Cagliari, con cui colleziona 13 presenze tra agosto e gennaio. Nel mercato invernale passa al Monza, ma non trova grossa continuità totalizzando appena 4 apparizioni tra Serie A e Coppa Italia in un anno solare. Nel gennaio 2024 scende in B pur di trovare maggiore spazio, andando a giocare nella Ternana. In rossoverde gioca 21 partite tra regular season e playout, non evitando la retrocessione in C alle Fere ma guadagnandosi comunque la chiamata del River.


Altre notizie