Menù Notizie

Paolo Cannavaro: "Lascio una parte del mio cuore, mio fratello. Ma sono convinto"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Paolo Cannavaro, nuovo allenatore della Pro Vercelli, dopo aver seguito negli ultimi sei anni il fratello Fabio prima come collaboratore tecnico, poi come vice allenatore, ha deciso di "mettersi in proprio", accettando la proposta del club piemontese. Tramite i suoi profili social, Paolo Cannavaro ha salutato tutto lo staff con cui ha lavorato negli ultimi sei anni, dall'esperienza in Cina fino al rientro in patria con le esperienze sulle panchine di Benevento e Udinese: "Eccoci qui. Un altro capitolo della mia vita che si conclude per farne posto ad un alto. E’ arrivato il momento di intraprendere una nuova strada calcistica. Lascio un gruppo di lavoro che mi ha accompagnato, guidato e considerato in una maniera incredibile. Ogni singolo elemento di questi staff in questi 6 anni, mi ha insegnato qualcosa.

La cosa più difficile di tutte sarà sicuramente lasciare una parte del mio cuore cioè mio FRATELLO. Ho vissuto un esperienza fantastica, poter condividere con un fratello un avventura del genere non ci sono parole per descriverla. In questo lungo viaggio ci siamo confrontati, supportati, sofferto e gioito insieme con l’amore fraterno che ci lega in maniera indissolubile. Avventura vissuta in primis da uomini di calcio che hanno vissuto il legame familiare come valore aggiunto e non come defaiance. Diversi giorni fa ho preso questa decisione in maniera convinta e con determinazione, voglioso di potermi confrontare in un mondo affascinante ma pieno di insidie….. Ma caggia’ fa’ la famiglia cannavaro e’ cresciuta a pan’ e pallon".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Paolo Cannavaro (@paolocannavaro)

Altre notizie
Domenica 7 Luglio 2024
15:08 Serie A Bonucci: "Io in Nazionale? Voci inventate. Thiago Motta grande scelta per la Juve" 15:04 Serie B Bari, Longo attende rinforzi: in porta si pensa al ritorno di Micai, tre nomi per l'attacco 15:00 Serie A Zirkzee al Manchester United in dirittura d'arrivo: i 15 milioni di commissioni giudicati equi 14:57 Calcio estero Al-Ittihad, che caos: Benzema non vuole Pioli e il presidente si dimette 14:53 Euro 2024 Caressa contro CR7: "Contro la Slovenia ha pianto per se stesso e non per la sua squadra"
14:49 Serie B Marino: "Palermo, Nikolaou bravo tecnicamente e strutturato. La B? Ci sarà equilibrio" 14:45 Serie A Milan, Origi e Ballo-Touré in uscita: avvisati i loro agenti per cercare soluzioni definitive 14:41 Calcio estero Brasile, scena surreale: il ct Dorival Jr escluso dal cerchio di giocatori prima dei rigori. E Bielsa... 14:38 Serie A Roma, oggi il raduno a Trigoria: solo 13 giocatori per De Rossi, c'è Dybala 14:34 Serie C Feralpisalò, Pasini sul futuro di Felici: "Nessun accordo col Cagliari. C'è il Sassuolo" 14:30 Serie A Venezia, parte il ritiro di Falcade: sono 24 i convocati di Eusebio Di Francesco 14:27 Euro 2024 Olanda, Verbruggen esalta De Vrij-Van de Ven: "Come avere 6 portieri" 14:23 Euro 2024 Calhanoglu: "Che questo Europeo sia ricordato come una pietra miliare per noi turchi" 14:19 Serie BUfficiale Juve Stabia, acquistato a titolo definitivo Christian Pierobon dall'Hellas Verona 14:15 Serie A Roma, Celik: "Ho imparato molto da Mourinho. Avrà successo al Fenerbahce" 14:12 Calcio estero Man United, Greenwood alza la voce. Lazio avvisata, servono 40 milioni 14:08 Serie A Bologna, è Bijol il nome in pole per la difesa: ma resiste la suggestione Hummels 14:04 Serie B Cosenza, Tutino e un post Instagram che fa sognare tutto il popolo del 'Marulla' 14:00 Serie A C'è Benzema dietro lo stallo fra Pioli e l'Al-Ittihad: Karim vuole il francese Galtier 13:56 Serie BTMW Sudtirol, Scaglia al passo d'addio dopo sei mesi: lo attende la Juventus Next Gen 13:53 Serie A Fiorentina, per l'attacco c'è sempre Lucca: ma solo in caso di cessione di Nzola 13:49 Serie BUfficiale Juve Stabia, acquistato a titolo definitivo Francesco Folino dalla Carrarese 13:45 Serie A Diego Llorente saluta la Roma: "Un anno e mezzo indimenticabile". Adesso il Betis 13:42 Euro 2024 Pedri risponde a Kroos: "Cose che succedono. Rimango in Germania a sostenere la Spagna" 13:38 Serie A Piscedda: "Lazio, se si deve aprire un ciclo però, credo che Baroni sia un buon nome" 13:34 Serie CUfficiale Legnago Salus, arriva il classe 1997 ex Monterosi Alessandro Rossi 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Il Napoli oggi chiude per Buongiorno. Brasile eliminato dalla Coppa America 13:27 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, accordo triennale con la danese Amalie Vangsgaard 13:23 Serie A Inter, l'Al-Ittihad su De Vrij. L'agente: "Solo speculazioni, è concentrato sugli Europei" 13:19 Serie CUfficiale Renate, ecco Pellizzari: il difensore centrale firma un contratto fino al 2026