Menù Notizie

Ferrara: "Inter favorita per lo Scudetto. Calafiori all'Arsenal? Dispiace, come per Tonali"

TMW
di Simone Lorini
Fonte: dagli inviati Lorenzo Marucci e Ludovico Mauro
Foto

L'ex giocatore e allenatore Ciro Ferrara, presente alla 28°edizione del premio "Fair Play Menarini", è intervenuto ai microfoni di TMW: "Essere legato alla parola fairplay mi fa molto piacere, perché essere considerato modello di vita mi da tanta responsabilità. Sono felicissimo ed emozionato di questo riconoscimento".

Che campionato sarà quello 2024/25?
"L'Inter parte davanti alle altre, che però cercheranno di darle fastidio. La rosa dei nerazzurri è ampia e al momento mi sembra possa essere quella più avanti. Spero che ci possa essere competizione fino alla fine, cosa che non c'è stata nelle ultime due stagioni. Il Napoli con Conte può rientrare tra le grandi dopo la brutta stagione, Antonio sono sicuro riuscirà a dare motivazioni ai giocatori che hanno vinto lo Scudetto due anni fa".

Cosa ne pensa di Palladino?
"Esce da Monza che in questi anni è stata una comfort zone. Le aspettative a Firenze sono diverse perché la viola viene da tre finali in due anni con Italiano. A Raffaele auguro il meglio per questo step in più".

Di Calafiori cosa pensa?
"L'ho indicato come sorpresa del campionato ma mi hanno detto che va all'Arsenal: il nostro campionato produce giovani interessanti ma poi prendono destinazioni diverse, mi auguro di no ma è un giocatore davvero importante. Dispiace, come era dispiaciuto per Tonali, al di là delle vicende che lo hanno colpito".


Altre notizie
Domenica 7 Luglio 2024
15:00 Serie A Zirkzee al Manchester United in dirittura d'arrivo: i 15 milioni di commissioni giudicati equi 14:57 Calcio estero Al-Ittihad, che caos: Benzema non vuole Pioli e il presidente si dimette 14:53 Euro 2024 Caressa contro CR7: "Contro la Slovenia ha pianto per se stesso e non per la sua squadra" 14:49 Serie B Marino: "Palermo, Nikolaou bravo tecnicamente e strutturato. La B? Ci sarà equilibrio" 14:45 Serie A Milan, Origi e Ballo-Touré in uscita: avvisati i loro agenti per cercare soluzioni definitive
14:41 Calcio estero Brasile, scena surreale: il ct Dorival Jr escluso dal cerchio di giocatori prima dei rigori. E Bielsa... 14:38 Serie A Roma, oggi il raduno a Trigoria: solo 13 giocatori per De Rossi, c'è Dybala 14:34 Serie C Feralpisalò, Pasini sul futuro di Felici: "Nessun accordo col Cagliari. C'è il Sassuolo" 14:30 Serie A Venezia, parte il ritiro di Falcade: sono 24 i convocati di Eusebio Di Francesco 14:27 Euro 2024 Olanda, Verbruggen esalta De Vrij-Van de Ven: "Come avere 6 portieri" 14:23 Euro 2024 Calhanoglu: "Che questo Europeo sia ricordato come una pietra miliare per noi turchi" 14:19 Serie BUfficiale Juve Stabia, acquistato a titolo definitivo Christian Pierobon dall'Hellas Verona 14:15 Serie A Roma, Celik: "Ho imparato molto da Mourinho. Avrà successo al Fenerbahce" 14:12 Calcio estero Man United, Greenwood alza la voce. Lazio avvisata, servono 40 milioni 14:08 Serie A Bologna, è Bijol il nome in pole per la difesa: ma resiste la suggestione Hummels 14:04 Serie B Cosenza, Tutino e un post Instagram che fa sognare tutto il popolo del 'Marulla' 14:00 Serie A C'è Benzema dietro lo stallo fra Pioli e l'Al-Ittihad: Karim vuole il francese Galtier 13:56 Serie BTMW Sudtirol, Scaglia al passo d'addio dopo sei mesi: lo attende la Juventus Next Gen 13:53 Serie A Fiorentina, per l'attacco c'è sempre Lucca: ma solo in caso di cessione di Nzola 13:49 Serie BUfficiale Juve Stabia, acquistato a titolo definitivo Francesco Folino dalla Carrarese 13:45 Serie A Diego Llorente saluta la Roma: "Un anno e mezzo indimenticabile". Adesso il Betis 13:42 Euro 2024 Pedri risponde a Kroos: "Cose che succedono. Rimango in Germania a sostenere la Spagna" 13:38 Serie A Piscedda: "Lazio, se si deve aprire un ciclo però, credo che Baroni sia un buon nome" 13:34 Serie CUfficiale Legnago Salus, arriva il classe 1997 ex Monterosi Alessandro Rossi 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Il Napoli oggi chiude per Buongiorno. Brasile eliminato dalla Coppa America 13:27 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, accordo triennale con la danese Amalie Vangsgaard 13:23 Serie A Inter, l'Al-Ittihad su De Vrij. L'agente: "Solo speculazioni, è concentrato sugli Europei" 13:19 Serie CUfficiale Renate, ecco Pellizzari: il difensore centrale firma un contratto fino al 2026 13:15 Serie A Patto Abodi-Manfredi per rifare lo stadio Maradona: adesso si aspetta il Napoli 13:12 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, primo contratto da professionista per il 2004 Rrok Toma