.

Vitor Roque obiettivo della Lazio, il Barcellona ha deciso di tagliarlo dalla Liga

di Dimitri Conti

Dove giocherà Vitor Roque nella prossima stagione? Il futuro dell'attaccante brasiliano classe 2005 di proprietà del Barcellona tiene banco e fa discutere anche in Italia, visto che sulle tracce del 19enne verdeoro sembra essersi mossa da qualche tempo anche la Lazio.

Le sue prestazioni nei suoi primi sei mesi in Spagna non hanno convinto la società, che ora sta cercando una sistemazione per farlo giocare. Secondo quanto riportato da Sport, il club blaugrana avrebbe deciso di tagliarlo fuori dalla lista valida per la stagione 2024/25 della Liga. Insieme a lui anche Iñigo Martínez, Ansu Fati e Marc Casadó. In caso di permanenza il classe 2005 potrebbe essere reinserito a metà anno.

Di seguito il punto della situazione per quanto riguarda la Lazio: il club biancoceleste avrebbe avanzato una prima offerta da circa 20 milioni di euro per il 50% del cartellino di Vitor Roque, incassando però un secco 'no' del Barça. A complicare la trattativa è la volontà degli spagnoli di non piazzare una minusvalenza a bilancio. Solo sei mesi fa per assicurarsi le prestazioni del classe 2005 hanno sborsato oltre 30 milioni di euro nelle casse del Vitoria, da qui la richiesta di almeno 40 per lasciarlo partire in via definitiva. Una cifra irraggiungibile per la Lazio.


Altre notizie