.

Venezia, Sverko: "Con Di Francesco cerchiamo un calcio più piacevole"

di Daniele Najjar

Al termine della sfida pareggiata dal Venezia contro l'NK Istra di Paolo Tramezzani, il giocatore dei lagunari, Marin Sverko, ha parlato ai canali ufficiali del club: "In queste settimane di duro lavoro, stiamo migliorando giorno dopo giorno, mettendo in pratica le indicazioni tattiche di mister Di Francesco".

Sverko parla delle differenze che ha notato fra il lavoro che sta cercando di portare avanti Di Francesco e quanto fatto fino allo scorso anno in Serie B: "Rispetto allo scorso anno abbiamo cambiato sistema di gioco e con il nuovo mister, stiamo cercando di fare un calcio più piacevole avendo maggiore libertà di movimento e di giocata. In questo nuovo sistema di gioco mi trovo particolarmente bene, serve però un periodo di adattamento per tutta la squadra che sta lavorando al massimo in vista delle prime partite ufficiali".

Contro la squadra allenata da Paolo Tramezzani gli arancioneroverdi hanno effettuato l'ultimo test sul rettangolo di gioco precedente alla tournée in terra olandese. A decidere il match un botta e risposta nel giro di dieci minuti, nel corso della ripresa. Al 68' i croati hanno sbloccato il match in contropiede con il neo-entrato Jaganjac, ma appena 7 minuti dopo El Haddad, dopo una bella serpentina dentro l'area serve Gytkjaer che mette le cose a posto. Gara intensa, nella quale si è visto in campo nel finale anche il nuovo acquisto Alfred Duncan, che ha giocato 20 minuti nel finale subentrando a Ellertsson.


Altre notizie