.

Venezia, il ds Antonelli: "Di Francesco il nostro condottiero. Ha idee coraggiose"

di Lorenzo Di Benedetto

Il direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato a margine della presentazione di Eusebio Di Francesco come nuovo tecnico dei lagunari: "Per me è un piacere presentare mister Di Francesco, c'è tanto entusiasmo nell'iniziare la stagione in Serie A. Per affrontare le nuove sfide abbiamo deciso di affidare la guida tecnica a lui non solo per le capacità che ha dimostrato ma anche per lo spessore umano che ho conosciuto prima che accettasse la nostra proposta. Sarà il nostro condottiero che ha le sue idee coraggiose, con una espressione di calcio che possa rendere orgogliosi i nostri tifosi sia nei momenti positivi che negativi".

Le parole di Di Francesco.
"Quello che ci è mancato al Frosinone è stato l'obiettivo finale. Quello che serve qui è di raggiungerlo, attraverso il duro lavoro e la lealtà. Nel corso di un campionato vedi cose che non ti piacciono. Chiederò ai miei il rispetto per sé stessi e per la maglia che indossano. Ho visto grande senso di appartenenza da parte dei dirigenti verso la squadra e la società".

Cosa l'ha spinta ad accettare il Venezia?
"Il lato umano oltre all'organizzazione. Abbiamo avuto delle prime conversazioni e so quello che il direttore vuole, è quello che voglio anche io. Già avere dietro una organizzazione tale dove ognuno fa quello che deve, è importante".


Altre notizie