.

Venezia, Di Francesco: "Sto scegliendo i giocatori insieme al club. Ne servono due per ruolo"

di Lorenzo Di Benedetto

Il neo tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, nella sua conferenza stampa di presentazione di oggi, ha parlato anche del mercato in entrata degli arancioneroverdi: "Stiamo scegliendo i giocatori insieme, non è poco. Cercando giocatori che completino la rosa. Mi auguro che arrivino prima possibile (ride, ndr)".

Come vede Pohjanpalo e Joronen? Ha seguito il Venezia quest'anno?
"Una volta si diceva che servono il portiere ed il centravanti. Li ho seguiti, ho seguito il Venezia, che ha vinto anche contro mio figlio a Palermo. Sono tutti importanti sono ragazzi interessanti, una difesa solida .Già li vedevo attenti e applicati, dovranno esserlo ancora di più".

Di quanti uomini ha bisogno numericamente?
"Più che uomini, sarà importante avere i doppi ruoli. Poi se c'è qualcuno in più è anche meglio, ma come minimo i doppi ruoli sicuramente".

A livello di modulo su cosa lavorerà?
"Oggi come oggi si parla più di principi di gioco, cercheremo di dare continuità alla linea a 3 come fatto a Frosinone. Davanti con due-tre attaccanti a seconda delle esigenze. Cosa può mancare? Creatività, voglio giocatori che sappiano fare l'uno contro uno. Tutti si lamentano che non si salta più l'uomo ed è importante in tal senso muoversi bene".

Clicca qui per la conferenza stampa integrale.


Altre notizie