.

Un super Colpani non basta al Monza per battere un Lecce quadrato: allo U-Power finisce 1-1

di Simone Bernabei

Partita bella e divertente quella delle 15 fra Monza e Lecce allo U-Power Stadium. Alla fine dei novanta minuti il risultato è di 1-1, un pareggio che per occasioni e pericolosità lascia l'amaro in bocca agli uomini di Palladino. Per il Lecce, invece, altra prova quadrata e di spessore.

I soliti Krstovic e Colpani nel primo tempo
Prima frazione divertente e ricca di occasioni, quella dello U-Power Stadium. Il Lecce va subito avanti, dopo 3', grazie al rigore trasformato da Krstovic per precedente fallo di Caldirola su Almqvist dopo un'incomprensione col portiere Sorrentino. La squadra di Palladino però non si scompone e prima trova il pareggio col solito Colpani, al terzo centro stagionale su assist di Colombo, poi va più volte vicina al vantaggio con le conclusioni di Gagliardini e Ciurria. Il primo tempo, però, si chiude sull'1-1.

Rosso per Baschirotto e via all'assedio Monza
Al 55' la sfida cambia direzione: a centrocampo intervento duro e pericoloso di Federisco Baschirotto sull'ex compagno Lorenzo Colombo, con l'arbitro Marinelli che estrae il rosso diretto e lascia il Lecce in 10 uomini. L'inferiorità numerica abbassa il Lecce ed il Monza fiuta il possibile colpaccio, con gli uomini di Palladino che si riversano in avanti a testa bassa. Ci provano un po' tutti, da Gagliardini a Mota Carvalho, il quale però spreca almeno 3 occasioni da dentro l'area di rigore. A trovare il gol ci penserebbe Andrea Carboni, ma l'arbitro Marinelli annulla per fuorigioco dopo on field review. Negli ultimi minuti anche i padroni di casa restano in 10 per via dell'espulsione di Caldirola, un episodio che però non sposta l'inerzia di un match che nonostante i sussulti termina 1-1.


Altre notizie