.

Un colpo in attacco e uno in difesa per tornare a vincere: il Milan ha 2 obiettivi principali

di Michele Pavese

La stagione del Milan, per la seconda volta consecutiva, terminerà senza nessun titolo conquistato. La squadra rossonera era partita alla grande, soprattutto in campionato, ma si è persa per strada anche a causa dei tanti infortuni, che hanno falcidiato soprattutto il reparto difensivo. Per questo motivo, il club di Via Aldo Rossi si prepara a piazzare un grande colpo: il sogno è sempre Alessandro Buongiorno del Torino, che costa 40 milioni di euro e su cui c'è anche l'Inter. Restano sul taccuino dei dirigenti milanisti anche i nomi di Lacroix (Wolfsburg) e Brassier (Brest), già cercati a gennaio.

Secondo Tuttosport, poi, c'è un'altra priorità importantissima per il mercato: la ricerca del nuovo centravanti titolare. L’investimento più consistente infatti dovrà servire a trovare il sostituto di Olivier Giroud, che è in scadenza di contratto e andrà a giocare in America (l'attaccante francese ha da tempo un accordo con il Los Angeles FC).

Per sostituire un giocatore che, tra alti e bassi, è stato fondamentale nell'ultimo triennio, c'è un nome su tutti, quello di Joshua Zirkzee del Bologna: l'ex Bayern è il preferito, anche se il prezzo un po' spaventa (oltre 50 milioni); le alternative restano Victor Gyokeres dello Sporting Lisbona, Benjamin Sesko del Lipsia, Santiago Gimenez del Feyenoord e Jonathan David del Lille.


Altre notizie