.

Un colpo già pronto per il 2024: l'Inter ha già 'prenotato' Tiago Djalò del Lille

di Marco Conterio

L'Inter è pronta a definire per l'estate che verrà un colpo per la difesa come Tiago Djalo. Il club di Steven Zhang ha provato già lo scorso gennaio a portare a casa portoghese del Lille, in scadenza nell'estate del 2024 e che ha già deciso di non rinnovare il suo contratto con la formazione transalpina. Arrivato al Lille dal Milan all'interno dell'operazione Rafael Leao nell'estate del 2019, quando il centrale lusitano era ancora nella cantera rossonera, ha collezionato ben 78 presenze in Ligue 1 ed è stato anche una presenza fissa in Champions per i suoi. Classe 2000 di Amadora, è però da tempo fermo per infortunio.

Rottura del crociato a marzo
Lo scorso 4 marzo, al tredicesimo minuto della gara tra il Lens e il Lille, il crack. Per Djalò è rottura del crociato e il portoghese è sempre fermo ai box per recuperare dall'infortunio. Così l'interesse di molti club per l'estate, Inter compresa, si è sopito: il Lille ha detto no alle proposte a gennaio e dalla possibilità di monetizzare, si troverà costretto a lasciar partire il calciatore a zero tra un anno visto che non ha intenzione di rinnovare.

Inter davanti a tutti
Chiaro che le pretendenti vogliano capire bene le condizioni del giocatore prima di un affondo ma il recupero sembra stia procedendo nella direzione giusta. Djalò rientrerà tra un mese circa a pieno regime e l'Inter ha già avanzato da tempo i discorsi per prenderlo a zero nell'estate del 2024. Sondaggi arrivati anche da altre società francesi e tedesche, in Italia i rumors portano alla Juventus ma il lavoro di Marotta e Ausilio parte da lontano. Con l'obiettivo di averlo tra un anno.


Altre notizie