.

Udinese, Bonifazi: "Col Vicenza come in Champions: voglio vincere e meritarmi il posto"

di Pietro Lazzerini

Kevin Bonifazi, difensore centrale di proprietà dell'Udinese, ha parlato a Udinese TV: "Sono state dette molte cose, alcune giuste altre opinabili e va bene. Penso che se un paio di episodi ti girano a favore, il discorso cambia. La squadra è molto forte come sappiamo che dobbiamo dare di più tutti".

Come sta adesso?
"Ho saltato la preparazione, alla SPAL mi limitavo e quando sono arrivato a Udine ero indietro. Poi grazie allo staff dell'Udinese in 20 giorni mi sono rimesso in pari, anzi forse adesso sto meglio di prima. Ad oggi mi sento bene, ma solo sul campo posso capire se la preparazione ha dato i suoi frutti".

Come si sta trovando all'Udinese?
"L'organizzazione è da top club. Per il resto sono rimasto molto a causa per evitare il rischio contagio e mi dispiace ancora di non aver potuto visitare Udine e in generale tutta la regione".

Tanti errori commessi dai difensori in Serie A, pesa l'assenza del pubblico?
"Ci manca tanto il tifo sicuramente, il tifoso fa il calcio. Però gli errori non si giustificano con la mancanza dei tifosi".

Cosa si aspetta dalla partita contro il Vicenza?
"Io non parlo per frasi fatte. Per me la partita di mercoledì è la finale di Champions League. Voglio giocare, vincere e voglio dimostrare di meritarmi un posto tra i titolari con continuità".


Altre notizie