.

Tutti pazzi per Baldanzi. Ma la Roma non dovrebbe inserirlo in lista UEFA

di Alessio Del Lungo

Tutti pazzi per Tommaso Baldanzi. Il talento classe 2003 della Roma è approdato in punta dei piedi nell'ambiente giallorosso e tutti sembrano già essere stati colpiti dalla sua personalità, ma soprattutto dalla sua umiltà, che ha già conquistato De Rossi e i compagni. Per il resto sarà il campo a parlare, con l'ex Empoli che sarà chiamato a far vedere tutte le sue grandi qualità all'Olimpico.

Secondo quanto raccolto da TMW, questo però non avverrà in Europa League. Lo staff tecnico non ha ancora preso una decisione definitiva, ma da quello che filtra da Trigoria, Baldanzi non dovrebbe essere inserito nella lista europea che verrà consegnata oggi entro mezzanotte. Al 20enne, visto che la Lazio ha eliminato la Roma dalla Coppa Italia vincendo il derby, resterà dunque il campionato di A per potersi mettere in mostra.

Ricapitolando, il trequartista è passato a titolo definitivo nella Capitale per una cifra complessiva di 10 milioni di euro più 5 di bonus, oltre a una percentuale del 15% che andrà riconosciuta all'Empoli su un'eventuale futura cessione. Il ragazzo ha firmato un contratto che lo legherà ai giallorossi per i prossimi 4 anni e mezzo e quindi scadrà il 30 giugno 2028, quando Baldanzi avrà 25 anni.


Altre notizie