.

Troppo tardi per Pioli? La Roma ci sta provando ma il tecnico è in partenza per Riyad

di Raimondo De Magistris

Non sta sortendo i frutti sperati il tentativo in extremis della Roma per Stefano Pioli. Nelle ore in cui è maturata la decisione di esonerare Daniele De Rossi, la società giallorossa ha allacciato i primi contatti con l'entourage dell'ex allenatore del Milan che ieri, nel frattempo, aveva chiuso l'accordo con l'Al-Nassr per prendere il posto dell'esonerato Castro.

Pioli però in questo momento è intenzionato a mantenere la parola data alla società araba e proprio questa mattina è in partenza destinazione Riyad: secondo 'Sky', stasera firmerà un contratto triennale da dodici milioni di euro netti a stagione. Tra i candidati per la panchina della Roma, oltre a Massimiliano Allegri, ci sono anche Ivan Juric ed Edin Terzic, lo scorso anno rispettivamente alla guida di Torino e Borussia Dortmund.

Questa mattina la Roma ha annunciato l'esonero di De Rossi con questo comunicato: "L'AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra".


Altre notizie