.

Torino, Vagnati: "Brekalo e Praet daranno un grande contributo. Felice di aver preso Zima"

di Daniel Uccellieri

Davide Vagnati, dt del Torino, è intervenuto in conferenza stampa per presentare i nuovi acquisti granata: "Brekalo è quello arrivato per ultimo, ma non per questo non è stato trattato e ne avevamo parlato tanto tempo fa, qualche mese indietro. Mi ha subito fatto una bella impressione: ha personalità e la dimostra sul campo. E' bravo nell'uno contro, è giovane ma ha anche 30 presenze in Nazionale e ha giocato in Europa League e Bundesliga. Siamo contenti che faccia parte del nostro progetto, ha talento e darà un grande contributo".

Praet?
"Ha già avuto un'esperienza in Italia molto positiva, poi è andato al Leicester. È un giocatore cognitivo, di grandi qualità tecniche. Nel nostro roaster potrà darci un contributo importante dentro e fuori dal campo".

Zima?
"È giovane con buona esperienza maturata in Repubblica Ceca e in nazionale. Ha partecipato all'Europeo con la Nazionale. È stata una trattativa abbastanza lunga: faceva parte di un club importante, dove tanti giocatori vengono ceduti in Inghilterra e Germania. Tante società erano interessate a lui, ma sono contento di averlo portato a Torino. È intelligente, si sta adattando velocemente nel nostro modulo che più o meno era lo stesso dello Slavia Praga. Sta imparando velocemente l'italiano, infatti il mister gli ha dato subito fiducia perché ha dato risposte molto positive nei primi allenamenti"


Altre notizie