.

Torino-Inter, i voti ai tecnici: un Conte perfetto strapazza Mazzarri

di Simone Bernabei

Torino-Inter 0-3 (12' Lautaro, 32' De Vrij, 55' Lukaku)

Una vittoria che forse nel risultato è anche più larga di quanto visto in campo. Ma l’Inter, questa sera contro il Torino, non ha mai rischiato di non portare a casa i 3 punti. Merito del gol in apertura di Lautaro Martinez, così come delle reti di De Vrij e Lukaku. La squadra di Antonio Conte non ha sofferto neanche la pesantezza del campo e la pioggia insistente nell’arco dei 90 minuti, conquistando un successo fondamentale per la classifica dopo la vittoria odierna della Juve.

ANTONIO CONTE 7 - L’Inter è una macchina che gira alla perfezione, anche quando le condizioni meteo sembrano sfavorevoli. Schiera la GDS non pensando alla Champions, mentre a destra fa riposare Candreva lanciando D’Ambrosio. La squadra come spesso succede risponde presente, la l’ex ct è sembrato davvero bravo nel motivare la squadra ed equilibrarla al meglio sul campo. Con la coppia Lukaku-Lautaro che non lo tradisce.

WALTER MAZZARRI 5 - Il Torino non riesce praticamente mai a prendere le misure ai nerazzurri. Mazzarri decide di puntare su Verdi lasciando in panchina Berenguer, ma al di là delle scelte sui singoli (comunque non molto ampie) la sua squadra è sembrata distante anni luce dalla cattiveria agonistica e dalla convinzione mostrate dagli avversari. L’infortunio di Belotti pesa, ma non può essere l’unica spiegazione ad un ko decisamente pesante.


CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL TORINO
CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELL'INTER
Altre notizie