.

Torino, il dopo-Buongiorno può arrivare dalla Turchia: Altikardes, il gigante che piace a Vagnati

di Giacomo Iacobellis

Il Torino guarda (anche) in Turchia per sostituire Alessandro Buongiorno nella difesa di mister Vanoli. Nelle scorse ore è arrivata infatti la notizia dell'interesse concreto del club granata nei confronti del centrale Taha Altikardes. Classe 2003, il gigante del Goztepe piace anche all'Hellas Verona, oltre ad avere mercato in Belgio, Olanda e Francia.

Le caratteristiche fisiche e tecniche
Potente fisicamente, dall'alto dei suoi 190 centimetri di altezza, Altikardes fa parte dell'Under 21 turca e vanta ben 57 presenze nel massimo campionato del suo Paese. In più, si contano pure 3 gol e 4 assist, sempre in Super Lig. La sua valutazione di mercato? Circa 3 milioni di euro secondo Transfermarkt, ma l'impressione è quella che il pressing dei diversi club europei possa scatenare una vera e propria asta nelle prossime ore.

C'era la Roma
In passato, per la precisione nel 2021, Altıkardes era stato seguito con interesse anche dalla Roma. L'ex Bursaspor, fin da ragazzino, ha mostrato infatti una personalità e una sicurezza nei propri mezzi da veterano assoluto, qualità che insieme alla sua forza nel gioco aereo e in fase di marcatura l'hanno progressivamente reso un prospetto tra i più interessanti del calcio turca. E chissà se, convocandolo all'Europeo, la Turchia del ct Vincenzo Montella avrebbe avuto le stesse défaillance in difesa...


Altre notizie