.

TOP 100 TMW - Posizioni 70-66: ecco le frecce Theo Hernandez e Cuadrado

di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 15 partite.

Di seguito le posizioni dalla 70 alla 66:

70 - THEO HERNANDEZ (Milan) 6.19
Parte forte e la partita col Venezia alla terza giornata, dove entra e spacca la partita, fa vedere il meglio del suo repertorio. Devastante quando parte in velocità, quando manca la sua assenza si sente e pure tanto. Un attaccante esterno aggiunto che adesso ha convinto anche Didier Deschamps. Il Covid che lo ha colpito a metà ottobre lo ha debilitato e le prestazioni seguenti ne sono state la conseguenza. Chiude l'anno con gol ed è protagonista di un 2022 di livello: super contro il Venezia (ancora, ma stavolta al ritorno) dove segna due reti. A oggi siamo a 4 marcature e 6 assist.

69 - YOUSSEF MALEH (Fiorentina) 6.19
Otto presenze da titolare, ma Italiano ha spesso puntato su di lui a partita in corso. Alla sua prima stagione in Serie A ha dimostrato personalità e qualità, segnando due reti. Tra i migliori in campo nei successi nel derby dell'Appennino contro il Bologna e nel 6-0 contro il Genoa, il marocchino è destinato a diventare negli anni a venire un elemento importante per i viola.

68 - JUAN CUADRADO (Juventus) 6.19
L'esterno destro è un elemento prezioso della Juventus, per la sua duttilità e la sua imprevedibilità. Tra i pochi superstiti a conoscere l'arte del saltar l'uomo ha tenuto anche il vizio di sbloccare le partite più complicate, come ad esempio contro la Fiorentina. Sono già 4 i centri in questa Serie A, il doppio della passata stagione.

67 - MILAN SKRINIAR (Inter) 6.19
Qualche passaggio a vuoto per lo slovacco fra fine settembre e inizio ottobre, a rovinare un ottimo avvio di stagione. Si riprende e torna ad essere il solito muro, abile a pressare alto, con una lunghissima sequenza di prestazioni al di sopra della sufficienza. Anche tre gol all'attivo, tra cui quello che ha permesso ai nerazzurri di battere la Lazio a gennaio.

66 - ALESSIO CRAGNO (Cagliari) 6.19
Una certezza per il Cagliari, anche nei mesi più difficili. Tiene a galla la squadra nonostante si ritrovi anche all'ultimo posto. Dà una mano, anzi, due mani a risalire. Tra le partite in cui è decisivo scegliamo quella contro il Torino: una saracinesca che permette ai sardi di vincere all'Olimpico.


Altre notizie