.

TMW - Tonali e Zaniolo out, come cambia la formazione dell'Italia: a centrocampo c'è Frattesi

di Tommaso Bonan
Fonte: Da Coverciano, Raimondo De Magistris

L'Italia del ct Luciano Spalletti nel quartier generale di Coverciano oggi ha continuato a preparare il match di sabato con Malta. Dalla seduta pomeridiana - che ha preceduto l'arrivo degli ispettori di Polizia e il comunicato della FIGC in merito ai casi Tonali e Zaniolo - erano già uscite indicazioni abbastanza nette per quanto riguarda la probabile formazione. Indicazioni che, alla luce dell'indisponibilità dei due giocatori, prendono ancora più corpo. La notizia principale riguarda la conferma del tridente già testato nella giornata di ieri: nelle prove tattiche odierne, infatti, si sono visti in attacco Berardi a destra, Raspadori centravanti e Kean a sinistra (lo juventino, vista l'assenza forzata di Zaniolo, è praticamente certo del posto).

Torna Di Lorenzo. Acerbi al posto di Bastoni
Saranno loro tre, dunque, a guidare gli azzurri a Bari contro Malta, mentre per quanto riguarda gli altri reparti ci sono da registrare alcune novità: la prima riguarda Di Lorenzo, col terzino capitano del Napoli completamente recuperato e provato nella difesa titolare assieme ad Acerbi (al posto di Bastoni), con Mancini e Dimarco a completare il reparto.

Niente più ballottaggi.
Un'ulteriore novità rispetto alla giornata di ieri, infine, riguarda il reparto di centrocampo: come play - nel 4-3-3 - è stato infatti provato Cristante (e non Locatelli). Con Barella, il reparto sarà completato da Frattesi, che fino a qualche ora fa era in ballottaggio proprio con Tonali.


Altre notizie