.

TMW - Svizzera, il Consiglio federale autorizza gli allenamenti. Campionati otto di giugno

di Andrea Losapio

Il Consiglio Federale svizzero ha deciso di allentare le misure contro la diffusione del Coronavirus anche nello sport. Così dall'11 maggio del 2020 gli allenamenti corali saranno di nuovo possibili, con la condizione di mettere a punto un protocollo chiaro per lo sport. È questa la decisione nella riunione di oggi. Nello sport di massa gli allenamenti possono riprendere in tutte le discipline.

OLTRE 2 MILIONI DI PERSONE - Il Consiglio Federale ha fatto capire che una buona fetta di popolazione dipende dallo sport, con circa 100 mila posti di lavoro. L'attività sportiva può essere svolta in gruppi di 5 persone massimo, senza contatto fisico, tranne negli sport di punta come il calcio: lì possono svolgersi con minori restrizioni, riducendo al minimo le possibilità di trasmissione.

RIPRESA PARTITE ALL'OTTO GIUGNO - Il campionato svizzero così va verso il ripristino delle normali attività per la prima settimana di giugno, a porte chiuse. La decisione finale verrà comunque presa il 27 di maggio, fino ad allora le competizioni non saranno autorizzate.


Altre notizie