.

TMW RADIO - Sabatini: "Inter più squadra da battere del Milan, se la Lazio si accende sono guai"

di Dimitri Conti

Il noto dirigente sportivo Walter Sabatini, intervistato da TMW Radio, si è così espresso su alcuni dei principali temi del calcio italiano: “Rudi ha ereditato una squadra scientifica, che giocava un calcio armonico e fatto di sintonie. Lui però sa gestire le soluzioni complesse e per questo se la caverà. L’Inter in questo momento è la vera squadra da battere, più del Milan, che invece ha preso dei buoni giocatori, inseriti in un contesto già esistente”.

Chi è stata la regina del mercato italiano?
“Non vedo una regina del mercato, ma bensì tante squadre che hanno lavorato bene e che stanno preparando un grande campionato. Gli amanti del calcio quest’anno si divertiranno perché in tanti sono competitivi”.

Come ha visto la Lazio?
“Quando nella Lazio si accendono i giocatori di talento sono guai per tutti. Sarri ha dato una solidità alla squadra, ma se si accendono i Felipe Anderson e Luis Alberto, oltre a Ciro Immobile, la Lazio diventa una squadra competitiva. Lo sarà sicuramente per la Champions League, come tutte i club metropolitani. Guendouzi ha un impatto incredibile sulla partita; è dotato di fisicità, di capacità di contrasto e ha una discreta trasmissione di palla. Kamada invece è molto giapponese, di estrema affidabilità e di inserimento”.

Quali sono stati i problemi per l’avvio di stagione di Mourinho?
“Discutere Mourinho mi sembra un esercizio non sottoscrivibile. Bisogna lavorare con abnegazione ed euforia. Serve che i giocatori abbiano voglia di mettersi in gioco. L’allenatore deve spingere il giocatore a dare il meglio, anche perché i calciatori hanno bisogno di fiducia”.


Altre notizie