.

TMW RADIO - Ponciroli: "Milan-Lazio più interessante di Napoli-Juve. Dybala deve giocare"

di TMWRadio Redazione

Fabrizio Ponciroli, direttore di Calcio2000, è intervenuto in diretta nell'editoriale su TMW Radio: 

Ci sono polemiche sui tanti forfait anticipati in Nazionale...
"Credo che Mancini abbia sott'occhio bene la situazione. Se ha permesso questo lo sapeva e non aveva problemi. Parla molto con i giocatori: se è andata così, doveva andare così. È una persona che le cose le dice in faccia. Poi queste polemiche prima di Napoli-Juventus ci sono sempre state. Tutto viene montato per aggiungere pathos: Insigne che torna prima, la squalifica di Osimhen che viene ridotta". 

Dybala è andato in Argentina per giocare 12 minuti e tornerà a Torino solo alla vigilia del Napoli. Si poteva evitare?
"Siamo in un punto critico, prima o poi succederà qualcosa. I club sono stanchi. Si potrebbe trovare un compromesso, ma è lecito anche che i giocatori vogliano andare in Nazionale per giocare competizioni come il Mondiale o l'Europeo. Bisogna fare una riforma dei calendari, lo dico da tempo, ma non è facile perché c'è la politica di mezzo". 

La Lega avrebbe dovuto rinviare Napoli-Juventus?
"Diventa complicato, non è una buona idea: si creerebbe un precedente pericoloso. Se lo avessero fatto, cosa avrebbero detto le altre squadre? Tutti hanno ragione e tutti hanno torto, l'unica soluzione è ridurre le partite delle nazionali". 

Napoli-Juventus o Milan-Lazio: quale partita del fine settimana vedrai con più interesse?
"Milan-Lazio. Voglio vedere Sarri a San Siro e sono curioso di vedere come si comporta il Milan dopo due ottime partite. In Napoli-Juventus ci saranno tante assenze, non mi aspetto una grande partita con tante emozioni. Anche se arriva tra poche ore Dybala vorrei vederlo in campo. È un campione e come tale deve imparare a gestirsi". 


Altre notizie