.

TMW RADIO - Novellino non crede ad un calo del Napoli: "Non si farà sfuggire il campionato"

di Tommaso Bonan

L’ex calciatore e allenatore Walter Novellino è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nel corso della trasmissione "Piazza Affari", per commentare la situazione attuale del Napoli.

Secondo lei il Napoli potrebbe calare nel 2023? “Il Napoli non credo possa calare, perché ha giocatori in condizione strepitosa, come Lobotka e Zielinski per dire. Penso che sia una squadra completa, perché sta benissimo mentalmente e ora avrà anche l’opportunità di respirare fisicamente. A livello europeo stiamo vedendo cosa è in grado di fare. Tanti pensavano che la rosa si fosse indebolita, ma così non è stato, soprattutto grazie al lavoro della società”.

A livello di spogliatoio paradossalmente il lasciare andare via i vecchi senatori potrebbe essere stato il segreto dei successi? “Sono giocatori che hanno dato tantissimo al Napoli, ma a volte è necessario il ricambio e nel ricambio si nascondono le novità. Anche Spalletti durante l’Estate era stato molto criticato, ma lui ha il pregio di essere uno schietto con i giocatori, fattore che ha compattato un po’ tutti”.

Ha l’impressione che il Napoli sia forte non solo con i titolari? “Ho l’impressione che ci sia una struttura di squadra ben costruita. Il Napoli poi è forte nell’uno contro uno, ormai fondamentale. Non credo che subirà un calo così consistente e non credo si farà sfuggire questo campionato”.

Andare avanti in Europa potrebbe essere un segnale anche per il calcio italiano? “Il Napoli già sta dando un segnale straordinario, nella gestione degli uomini e del patrimonio. Lascerebbe un’immagine estremamente positiva”.


Altre notizie