.

TMW RADIO - Longhi: "Inzaghi cresciuto nella personalità. Corrente si sta spostando contro Pioli"

di Lorenzo Di Benedetto

Bruno Longhi, nel suo intervento a TMW Radio, ha parlato anche di Simone Inzaghi e di dove sia cresciuto il tecnico dell'Inter: "Nella personalità. La tattica è sempre quella, però nel suo primo campionato all'Inter si faceva condizionare ancora dai nomi. Arrivare in finale di Champions permette non solo ai giocatori di acquisire consapevolezza, ma anche all'allenatore".

Napoli-Milan, partita che può lasciare il segno?
"Garcia ha già vissuto il suo momento di crisi e sarebbe il ritorno a qualcosa già provato. Pioli è finito nel ciclone senza l'ombrello protettivo di Maldini. Ora c'è una corrente che si sta spostando contro Pioli. Il tecnico deve avere la lucidità di ignorare tutto questo e deve far fare al Milan quello che sa fare. Non vorrei che al Milan abbiano creduto troppo nella campagna acquisti. Non è stato dato oro ma argento, che va sfruttato per quello che è il suo valore".

Che ne pensa di Natan? Questo Napoli la convince?
"Per quanto riguarda Natan l'altra sera mi ha dato l'idea del galvanizzatore. Che incappi in errori ci sta, vista l'età. Per quanto riguarda il Napoli, la partita dell'altra sera non fa testo. Francamente la prossima sarà la decima giornata e non penso che si possa ancora tirare le somme in maniera definitiva".


Altre notizie