.

TMW RADIO - Brambati: “Berardi non è mai andato dove la maglia pesa. Penso soffra le pressioni”

di Lorenzo Di Benedetto

Massimo Brambati, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Maracanà” a TMW Radio per commentare vari temi, a partire dal caso Domenico Berardi, che potrebbe andare alla Juve in queste ultime due settimane di calciomercato.

Berardi alla Juventus?
“Onestamente io penso che soffra le pressioni. Ha fatto vedere quanto vuole a Sassuolo e non è mai andato in piazze con maglie pesanti. A me non sembra, poi, un giocatore che possa spostare così tanto gli equilibri, sempre che la Juventus debba lottare per lo scudetto. Ci devono dire se vuole lottare per vincere il campionato o se per i primi quattro posti. Il fatto di non aver cambiato allenatore dopo una stagione inquietante. Sono cambiati tutti tranne lui. Io il calcio lo vedo in modo diverso. Dovevano dire che forse non si possono permettere un altro allenatore”.

Può lottare per lo scudetto?
"Io voglio saperlo da loro. Anche perché poi magari perdono la prima partita e dicono: no, non lottiamo per lo scudetto. Se si ha un allenatore ad 8 milioni si lotta solo per un obiettivo. Non si possono dare quei soldi ad un allenatore per lottare per la Champions League”.

Chi rischia lo scivolone la prima giornata?
“Per me a rischiare più di tutti è la Juventus contro l’Udinese”.

Vlahovic può andare al Real Madrid?
“Deve essere quello di Firenze. Lui l’anno scorso ha avuto una pubalgia che è davvero terribile. È un infortunio silente che ti fa giocare anche le gare ma hai sempre il freno a mano tirato. L’aspetto ambiguo di questo dolore ti costringe a giocare e fare brutte figure”.


Altre notizie