.

TMW - Genoa, ecco il difensore: dalla Juve c'è De Winter, iniziate le visite mediche del belga

di Andrea Piras
Fonte: Da Genova

A sorpresa ecco Koni De Winter. Il nuovo rinforzo del Genoa ha raggiunto il capoluogo ligure. Sono infatti iniziate da pochi minuti le visite mediche del difensore belga proveniente dalla Juventus e presto firmerà un nuovo contratto con la formazione rossoblu di Alberto Gilardino. Centrale giovane di prospettiva va a rinforzare il pacchetto arretrato che nella passata stagione ha dato segnali di assoluta garanzia con Bani, Vogliacco e Dragusin nell'anno che ha sancito il ritorno in Serie A del Grifone.

La trattativa
Già da tempo nel mirino del Genoa, De Winter approda nel capoluogo ligure per una cifra complessiva di circa 10 milioni di euro. L'accordo è stato trovato nella serata di ieri e, dopo gli accertamenti di rito, tutto verrà messo nero su bianco. Il classe 2002 che nella passata stagione ha vestito la maglia dell'Empoli arriverà in Liguria con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza e di raggiungimento di un determinato numero di presenze.

14 presenze l'anno scorso
Il ragazzo ha così la possibilità di acquisire ancora più esperienza dopo la tournée in America con la formazione di Massimiliano Allegri. Nella passata stagione, De Winter ha vestito la maglia dell'Empoli ma ha trovato poco spazio. Fra le varie competizioni, campionato e coppa Italia, il difensore ha collezionato soltanto 14 gettoni. Adesso l'opportunità di giocarsi un posto con la maglia del Genoa. Alla corte di Alberto Gilardino.


Clicca qui per il video!


Altre notizie