.

TMW - Atalanta, Muriel non ha opzione per rinnovare. Va verso l'addio, poi Arabia o Dubai

di Andrea Losapio

Luis Muriel è all'ultimo anno con la maglia dell'Atalanta. Come Sportiello nella scorsa stagione, il colombiano pare avere preso una decisione per il suo futuro, quando a luglio scadrà il suo contratto. Con la differenza che per il portiere fu una decisione di comune accordo con la società, perché c'era la possibilità di allungare tramite un'opzione, ma la presenza in rosa di Juan Musso e il ritorno dal prestito di Marco Carnesecchi ha portato a optare per un mancato rinnovo invece che all'utilizzo dell'opzione unilaterale.

Muriel invece non l'ha. Il suo accordo con l'Atalanta galleggia poco sotto i due milioni e non c'è l'intenzione di prolungare. Probabilmente anche i nerazzurri stanno facendo una loro valutazione nel corso degli ultimi mesi, ma c'è da dire che il colombiano non ha regalato i sussulti abituali rispetto alle grandi prestazioni subito dopo il Covid. Quindi è possibile che anche i bergamaschi non siano particolarmente infastiditi da questa situazione. Questa è la quinta stagione consecutiva per Muriel a Bergamo, anche se la sua migliore annata erano i 22 gol del 2020-21, con 3 reti in Champions e 1 in Coppa Italia che portavano il bottino complessivo a 26, la migliore di sempre.

Dunque, al netto di quello che può essere la situazione in Medio Oriente, l'idea è che Muriel possa scegliere un campionato emergente, come Dubai o Arabia Saudita. Quella dovrebbe essere la destinazione una volta terminato il contratto con l'Atalanta.


Altre notizie