.

Svizzera, Petkovic: "Italia molto forte. Rispettiamo gli azzurri, ma non abbiamo paura"

di Daniel Uccellieri

Sulle colonne del Corriere dello Sport troviamo una lunga intervista al CT della Svizzera Vladimir Petkovic. Il tema centrale, ovviamente, è il prossimo Europeo, con la Svizzera nel girone con l'Italia: "Mancini sarà come valutarci. E noi sappiamo quello che ci aspetta. Affrontarci tre volte quest’anno sarà speciale. Per l’Italia, per noi, per tutti gli italiani e gli svizzeri. Siamo vicini di casa, ci sono molti frontalieri che lavorano da noi e viceversa. Tutti attenderanno con gioia queste partite"

Come si ferma l'Italia?
"È una squadra molto forte, un mix di giovani e giocatori di esperienza. Mancini ha fatto un lavoro ottimo. Come giocheremo contro l’Italia, lo dirò solo al mio staff e ai miei giocatori. Dobbiamo avere rispetto di questa squadra ma non paura".

L'obiettivo della Svizzera?
"Superare la fase a gironi. Siamo ottimisti e realisti allo stesso tempo. Italia, Turchia e Galles sono forti, lo sappiamo. L’Italia a Roma avrà il vantaggio di giocare in casa e anche per la Turchia a Baku sarà una mezza partita casalinga. Raggiunto il primo obiettivo, ne fisseremo un altro. Speriamo di rimanere nel torneo il più a lungo possibile".


Altre notizie