.

Solbakken dalla Roma all'Empoli, c'è il diritto di riscatto. Ecco a quanto è fissato

di Dimitri Conti

Ola Solbakken (25 anni) è un nuovo giocatore dell'Empoli, quantomeno per la prossima stagione. Reduce dalle ultime esperienze che l'hanno visto nella scorsa stagione prima in Grecia, all'Olympiacos, e poi in Giappone, con gli Urawa Red Diamonds.

Nella mattinata odierna Solbakken si è sottoposto alle visite mediche con l'Empoli, che lo preleva in prestito con diritto di riscatto dalla Roma. Per far scattare il successivo trasferimento a titolo definitivo, gli azzurri toscani dovranno versare 3,5 milioni di euro nelle casse dei giallorossi della Capitale. Nel corso della sua carriera vanta 4 presenze in Youth League con il Rosenborg, 6 gettoni con gli Urawa Reds, 8 con l'Olympiacos, 15 con la Roma, con cui ha segnato anche un gol, 43 con il Ranheim, club nel quale è riuscito a siglare 6 reti, e 91 con il Bodo/Glimt, dove ha timbrato 20 volte il cartellino.

Tra i giocatori in uscita tra i giallorossi, la situazione che fa più rumore è quella di Paulo Dybala. La Roma ha autorizzato a trattare, segnale di come il giocatore non sia più incedibile, anche dopo le dichiarazioni di Daniele De Rossi. Il suo contratto si rinnoverebbe a 7 milioni di euro se dovesse giocare 14 partite nella prossima stagione. Inizialmente, Dybala era arrivato a 3.8 milioni più bonus, che avrebbero poi fatto scattare la nuova base dopo due anni.


Altre notizie