.

Serie A, i 5 migliori attaccanti dopo 9 giornate: la ThuLa al comando. Politano ora è terzo

di Lorenzo Di Benedetto

Una coppia gol da sogno alla guida della classifica dei migliori attaccanti della Serie A dopo le prime 9 giornata. Al primo posto Lautaro Martinez, autore del suo undicesimo gol in campionato nella sfida contro il Torino di sabato, mentre alle sue spalle c'è Marcus Thuram, a ricomporre il tandem d'attacco dei nerazzurri. La prima new entry è invece Matteo Politano, grazie alla prestazione da 8 in pagella nella gara contro l'Hellas Verona, nella quale ha segnato un gol e ha fornito i due assist per Kvaratskhelia.

Scala al terzo posto invece Domenico Berardi, a causa della non buonissima prova contro la Lazio sabato sera, mentre la seconda new entry è quella di Albert Gudmundsson, sempre più al centro del Genoa. L'islandese è adesso quinto, segno che il suo avvio super di stagione è confermato settimana dopo settimana. Di seguito la graduatoria aggiornata.

1. Lautaro Martinez (Inter) 7,00
2. Marcus Thuram (Inter) 6,83
3. Matteo Politano (Napoli) 6,67
4. Domenico Berardi (Sassuolo) 6,64
5. Albert Gudmundsson (Genoa) 6,61

Spicca poi al sesto posto, appena fuori dalla classifica, Matias Soule, un'altra delle più belle sorprese di questo avvio di campionato, con l'esterno del Frosinone, di proprietà della Juventus, che ha segnato un altro gol, su calcio di rigore, contro il Bologna, che non è però bastato ai ciociari per evitare la sconfitta.


Altre notizie