.

Serie A 2022/2023 al via! Come si presenta la nuova Roma di Mourinho

di Simone Bernabei

Ci siamo. 83 giorni dopo l'ultima partita giocata, la Serie A torna finalmente in campo. Una stagione che si preannuncia lunga ed entusiasmante non solo per l'inframezzo del Mondiale in Qatar, con praticamente tutte le squadre di prima fascia che si sono rinforzate con colpi importanti, con quelle di metà classifica che proveranno a crescere di tono e con la lotta salvezza più aperta che mai. Su TMW, a poche ore del primo fischio d'inizio, presentiamo tutte le 20 squadre del campionato 2022/2023.

LA ROMA DI MOURINHO

IL MERCATO - I colpacci a zero Nemanja Matic e Paulo Dybala. Poi l'acquisto di Celik ed il prestito a cifre vantaggiose di Georgino Wijnaldum, oltre al portiere Svilar. Una Roma nuova e che ha acceso l'entusiasmo dei tifosi, al netto delle uscite di Fuzato, Reynolds, Veretout, Villar e Carles Perez.

COSA MANCA - Un attaccante che possa coprire le spalle ad Abraham. Ed in tal senso il nome forte resta quello di Andrea Belotti, col Gallo che ha già una base di accordo. Poi si lavorerà ad un nuovo difensore che possa permettere a Mourinho di allungare numericamente la rosa e di alzare la qualità del reparto.

L'UNDICI TIPO - ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, MATIC, WIJNALDUM, Spinazzola; DYBALA, Pellegrini; Abraham


Altre notizie