.

Serie A 2022/2023 al via! Come si presenta la nuova Cremonese di Alvini

di Simone Bernabei

Ci siamo. 83 giorni dopo l'ultima partita giocata, la Serie A torna finalmente in campo. Una stagione che si preannuncia lunga ed entusiasmante non solo per l'inframezzo del Mondiale in Qatar, con praticamente tutte le squadre di prima fascia che si sono rinforzate con colpi importanti, con quelle di metà classifica che proveranno a crescere di tono e con la lotta salvezza più aperta che mai. Su TMW, a poche ore del primo fischio d'inizio, presentiamo tutte le 20 squadre del campionato 2022/2023.

LA CREMONESE DI ALVINI

IL MERCATO - Una campagna acquisti fin qui importante, quella della neo promossa che ha puntato molto su scommesse e nomi in arrivo dall'estero. La difesa è stata rivoluzionata, dentro Lochoshvili, Vasquez, Chiriches, Sernicola e Quagliata, mentre a centrocampo attenzione ai profili di Ascacibar, Escalante, Pickel e Zanimacchia. Davanti i nomi forse più affascinanti a livello di aspettative, col possibile colpaccio Dessers oltre a Okereke e Tsadjout.

COSA MANCA - Altri due-tre colpi in entrata sono attesi: uno può essere lo svincolato Ansaldi, per portare esperienza e qualità sulla fascia. Occhio ancora al nome di Agoumè, mentre il rinforzo offensivo potrebbe essere il rientro di Gaetano in prestito.

L'UNDICI TIPO - CREMONESE (3-4-2-1): RADU; Bianchetti, CHIRICHES, VASQUEZ; GHIGLIONE, PICKEL, ASCACIBAR, Valeri; ZANIMACCHIA, OKEREKE; DESSERS


Altre notizie