.

Roma, Renato Sanches: "Il progetto della società mi ha conquistato. Tifosi innamorati"

di Lorenzo Di Benedetto

Il neo centrocampista della Roma, Renato Sanchez, ha rilasciato la sua prima breve intervista ai canali ufficiali del club giallorosso dopo l'ufficialità del suo arrivo ai capitolini. Queste le sue parole: "Sono molto felice di essere arrivato in questo grande Club: il progetto della società mi ha conquistato, credo che giocare nella Roma sia la scelta ideale per me. Per qualsiasi calciatore è molto importante sentire il supporto dei sostenitori: nel mio caso l’impatto che ho avuto il primo giorno mi ha fatto percepire quanto questi tifosi siano innamorati della squadra e questo non può che spingermi a dare tutto me stesso per vincere con questa maglia".

Il comunicato ufficiale.
"L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Renato Sanches dal Paris Saint-Germain a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Centrocampista, classe 1997, Renato Sanches si è laureato campione d’Europa con la nazionale portoghese (insieme a Rui Patricio) nel 2016, diventando il più giovane titolare della storia degli Europei e il più giovane marcatore di sempre della fase a eliminazione diretta. In carriera ha militato anche nel Benfica, Bayern Monaco, Swansea, Lille. Con il Portogallo, inoltre, conta 32 presenze e 3 reti. Indosserà la maglia numero 20. Benvenuto, Renato!".

La formula.
Renato Sanches arriva alla Roma, come si evince dal comunicato ufficiale, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà però soltanto al raggiungimento di determinati obiettivi, sia di squadra che individuali, con il club giallorosso che tra un anno potrà dunque prendere il centrocampista a titolo definitivo.


Altre notizie