.

Roma, Pellegrini: "Non è facile giocare in Inghilterra. Al ritorno avremo la nostra gente con noi"

di Ivan Cardia

Lorenzo Pellegrini, autore del momentaneo vantaggio nella gara poi finita 1-1 tra Leicester e Roma, commenta la serata di Conference League a Dazn: "Non era semplice giocare qui, sappiamo che loro sono un'ottima squadra e giocare in Inghilterra non è mai semplice. Abbiamo fatto una buona partita, loro hanno dato tanta intensità e noi siamo stati al passo. È un risultato che ci lascia carichi per la prossima settimana".

Dopo il vantaggio vi siete abbassati troppo?
"Penso che questa sia la normale inerzia di una partita. Loro giocano in casa e cercano di vincere, noi abbiamo retto e abbiamo fatto capire quanto teniamo a questa competizione. Faremo di tutto per andare in finale la prossima settimana".

L'Olimpico sarà pienissimo, che gara ti aspetti?
"Penso che loro oggi giocavano in casa e l'inerzia era dalla parte loro. Noi giovedì prossimo avremo tutta la nostra gente allo stadio con noi, abbiamo visto quanto è più semplice giocare con i nostri tifosi, che quest'anno non ci hanno lasciato mai da soli".

Ancora un gol, ci hai preso gusto?
"Speriamo di continuare così, di non smettere. Se questi gol ci portano in finale e magari riuscire a realizzare il sogno è importante per tutti".

"Un pareggio importante per quel che si è visto in campo, se vogliamo anche giusto. Il primo tempo si era messo bene e si sperava in un secondo tempo diverso, però è stato sulla falsariga del finale del primo. La Roma si è abbassata troppo.


IL RACCONTO DELLA GARA
Altre notizie