.

Roma-Leicester, Rodgers si affida a Vardy per battere Mou: la probabile formazione

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dall'inviato

A Roma non si parla d'altro che della semifinale di Conference League che questa sera i giallorossi giocheranno all'Olimpico contro il Leicester. Ma gli inglesi non sono certo venuti a fare la vittima sacrificale. Non hanno più niente da chiedere al campionato e ormai da giorni possono concentrarsi solo su questa gara, condizione che lo stesso Mourinho ha sottolineato a più riprese nelle dichiarazioni della vigilia. Brendan Rodgers, che ha portato le Foxes alla vittoria della prima FA Cup della propria storia contro il Chelsea la scorsa stagione, ora vuole la prima Conference League della storia del calcio europeo e farà di tutto per ottenerlo.

La formazione - Lo potrà fare puntando su Jamie Vardy, in forse fino all'ultimo ma che in realtà si è allenato insieme ai compagni per tutta la settimana e che dunque potrà essere della partita, anche come titolare. Le scelte di Rodgers sono abbastanza chiare, con il suo classico 4-3-3 con cui proverà a mettere in difficoltà il 3-4-2-1 dello Special One. In porta ovviamente andrà capitan Schmeichel, mentre la linea difensiva sarà composta da Pereira, Fofana, Evans e Castagne. A centrocampo giocheranno Maddison, Tielemans e Dewsbury-Hall mentre in attacco il tridente sarà composto da Albrighton, Vardy e Barnes.

Leicester (4-3-3): Schmeichel; Pereira, Fofana, Evans, Castagne; Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall; Albrighton, Vardy, Barnes.


Altre notizie