.

Roma-Lazio, derby nel derby: con De Rossi il preparatore atletico che voleva Tudor

di Dimitri Conti

Sabato prossimo si gioca il derby della Capitale tra Roma e Lazio ma la sfida potrebbe non essere limitata solamente al campo e trasferirsi anche in sede di scelta dello staff tecnico. Lo racconta Il Corriere dello Sport distribuito stamattina nelle edicole italiane, spiegando come al centro del contendere tra i due allenatori De Rossi e Tudor ci sia un preparatore atletico.

Si chiama Gianni Brignardello, ha 56 anni ed è nato a Chiavari, fa attualmente parte dello staff tecnico di De Rossi alla Roma ma ancora prima aveva lavorato assieme alla sua controparte laziale Tudor in quel di Udine. E il croato lo avrebbe portato volentieri con sé a Formello, ma non ha potuto per via del contratto con cui Brignardello si è legato ai rappresentanti dell'altra sponda della Città Eterna.

Fino a giugno rimarrà l'attuale assetto, poi Tudor valuterà se inserire una figura in più. Fosse libero, la sua scelta ricadrebbe in automatico su Brignardello ma difficile che De Rossi voglia liberarsene. Intanto per lui ci sarà un derby nel derby.


Altre notizie