.

Roma, Juric: "Dybala ha grandissima qualità. Giocatore intelligente, anche a difendere"

di Lorenzo Di Benedetto

Ivan Juric, tecnico della Roma, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro l'Udinese, ha parlato anche di Paulo Dybala: "Ho visto tutte e quattro le partite di Dybala. Paulo è un giocatore intelligente. Fa un buonissimo lavoro anche difensivo. È posizionato sempre bene e poi conosciamo tutte le sue qualità. In questi giorni ho visto che fa entrambe le fasi benissimo. Ripeto, anche il lavoro difensivo lo fa con molta attenzione per cui ci lavoreremo su. Lui è un giocatore di grandissima qualità".

Dybala e Soulè possono giocare insieme? È una soluzione plausibile?
"Sì. Possono giocare insieme. Penso che Dybala non abbia giocato per tutte le vicende che ha avuto. Possono giocare assolutamente insieme. Senza problemi".

La difesa a 3 è il suo marchio di fabbrica. La ritroveremo domenica? Come ha trovato la difesa della Roma in generale? Come sta Hermoso?
"Penso che la difesa sia strutturata bene. Ci sono giocatori che sono abituati a giocare a tre. Hermoso lo penso come terzo a sinistra, nella posizione a cui è abituato a giocare e ha giocato tanto. Lui ha fatto buonissimi allenamenti ma non è ancora al top. La difesa si pensa spesso debba essere fisica, ma ci sono dei casi in cui non è cosi. Vedi un Rodriguez che non ha fisicità ma ha molta intelligenza. Questo vuol dire che è importantissimo l'aspetto della fisicità ma è altrettanto importante essere intelligenti e saper trovare le posizioni. A volte i giocatori anche con meno forza fisica riescono a interpretare benissimo il gioco. Ripeto, la forza fisica è importante ma è altrettanto importante l’intelligenza dei giocatori".


Altre notizie