.

Roma, il giovane Mannini: "L'esordio momento unico, amo lo stile di De Rossi"

di Daniel Uccellieri

Mattia Mannini, giovane centrocampista della Roma che questo pomeriggio alle 14.30 sarà protagonista con l'Italia Under 19 nella sfida con i pari età della Georgia, è stato intervistato dal Corriere dello Sport: "Abbiamo fatto 6 punti in 2 gare e ora ci giochiamo una stagione in 90’. Con l’Under 17 la fase finale non andò bene l’anno scorso, ora vogliamo difendere il titolo Under 19 e riportare a casa la coppa. Il mio ruolo? Nasco mezzala, poi dall’Under 17 della Roma ho cominciato a sperimentare. Con Guidi in Primavera gioco su entrambe le fasce, faccio l’esterno alto e basso. Corradi mi vede centrocampista, in prima squadra ho esordito da quinto"

L'esordio in Europa League, Roma-Sheriff davanti a 60 mila persone
"È stato un momento unico. Ringrazio la Roma che, da quando sono arrivato ad oggi, mi ha fatto crescere come uomo prima e calciatore poi. Chiaramente, ci tengo a ringraziare anche Mister Mourinho, che mi ha fatto vivere un autentico sogno: spero sia solo un punto di partenza".

Alberto De Rossi giocava nella Sarzanese, Daniele ha dato i primi calci nella sua città natale.
"Lo sapevo… Quando ho parlato al mister di Sarzana era estasiato, mi ha raccontato del tempo trascorso lì, dove è nata anche sua sorella Ludovica. Abbiamo un collegamento incredibile, magari è proprio destino. Mi ha fatto giocare la prima amichevole in Arabia, spesso mi chiama per gli allenamenti. Ha delle idee ben chiare, vuole giocare a calcio e tenere il possesso palla. Amo il suo stile".


Altre notizie