.

Roma, dopo Le Fee si cerca un bomber: il piano per Sorloth. L'alternativa è georgiana

di Giacomo Iacobellis

La Roma cerca un attaccante dopo aver chiuso il colpo Le Fee dal Rennes in mediana. Come riporta l'edizione odierna de Il Messaggero, il preferito del direttore sportivo Ghisolfi oggi è Alexander Sorloth, attaccante del Villarreal quotato inizialmente 38 milioni di euro dagli spagnoli (il valore della clausola di risoluzione), ma che si può acquistare con 30. Un bomber da ben 26 gol nella passata stagione tanto per intendersi. È invece in stand-by l'operazione Samu Omorodion, altro bel prospetto per il quale l’Atletico Madrid continua però a chiedere 40 milioni di euro.

La strategia della Roma per Sorloth
L'idea dei giallorossi ad oggi è quella di provare a convincere il Sottomarino Giallo con un'offerta in stile Le Fee. La Roma vorrebbe abbassare la parte cash, alzando quella dei bonus da corrispondere in un secondo momento. Nessun problema invece per trovare una quadra sull'ingaggio, visto che il norvegese guadagna "appena" 1,6 milioni di euro nel club della Liga.

Le alternative non mancano
Il Piano B è georgiano e risponde al nome di Georges Mikautadze, attaccante classe 2000 del Metz che ha segnato tre gol a Euro 2024 e servito un assist. Non sarà facile però battere la concorrenza del Monaco, che al momento è in vantaggio nella trattativa.


Altre notizie