.

Rivoluzione sia in campo che in panchina: come è cambiato l'Empoli col mercato

di Marco Conterio

Il mercato è finito e, già con due giornate di campionato in archivio, la Serie A è pronta per ripartire nel week-end. Dopo la sessione estiva di trattative, come sono cambiate le formazioni 'tipo', delle venti della nostra massima serie? C'è chi ha stravolto l'undici, chi è andato sulla linea della continuità, chi ha dovuto invece virare rotta con una nuova guida in panchina.

EMPOLI

Formazione 2020/2021 (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Nikolaou, Parisi (Terzic); Haas, Stulac (Ricci), Zurkowski; La Mantia, Mancuso. All: Dionisi.
Formazione 2021/2022 (4-3-1-2): VICARIO; STOJANOVIC, ISMAJILI, TONELLI (LUPERTO), MARCHIZZA; Bandinelli, Ricci, Haas (ZURKOWSKI); Bajrami; PINAMONTI, CUTRONE (Mancuso). All: ANDREAZZOLI.

Come è cambiato L'addio turbolento con Dionisi ha portato l'Empoli a una rivoluzione davanti alla quale si è fatto trovare pronto. Andreazzoli in panchina ma anche un mercato intenso portato avanti dal ds Accardi. Nonostante la promozione con tanto di cavalcata, rivoluzione in rosa: Pinamonti e Cutrone in attacco, Mancuso cercherà di confermare il posto. In mezzo è cambiato poco, confermati Zurkowski e Haas mentre dietro c'è poco della scorsa stagione. Tonelli e Ismajili come tandem centrale, Luperto che li insidia, Marchizza come terzino bloccato a sinistra, l'esperienza di Stojanovic come terzino destro. Via Brignoli: tra i pali c'è Vicario titolare.


Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024