.

Ravanelli: "A gennaio la Juventus non prenderà nessuno. Phillips? Non gioca da due anni"

di Simone Lorini

Intervenuto ai microfoni di Tv Play, l'ex Fabrizio Ravanelli ha parlato del mercato della Juventus sostenendo che non è il momento ideale per pensare a nuovi arrivi: "Credo che Giuntoli non acquisterà nessuno, considerata la difficile situazione economica. Allegri ha fiducia dei suoi calciatori e può anche aver paura che un nuovo arrivo vada a rovinare l’equilibrio costruito. Phillips? Non gioca da due anni, non credo serva alla Juve".

Sull'ipotesi Bonucci alla Roma: "Credo che Bonucci, al di là di tutto, abbia sofferto un po’ per qualche infortunio e da lui ci aspetta sempre un determinato livello di prestazione. Poi è ovvio che la carta d’identità avanza, giocando in un ruolo importante come il suo va incontro a delle difficoltà, soprattutto se gioca in una difesa a 4. Mentre alla Roma darebbe una grossa mano, perché gli arriverebbero degli stimoli che ora non riesce a trovare. E dall’altro lato, Bonucci darebbe quell’esperienza che alla Roma manca. Se gioca braccetto sinistro, come a Berlino, è ovvio che fa fatica”.

Su Allegri: "Lui ha vinto tutto, ha portato la Juve a disputare due finali di Champions. Poi si può obiettare se gioca bene o se gioca male, ma poi ha vinto. Negli ultimi anni non ha vinto, ma non ha gli stessi giocatori di prima. Allegri quest’anno sta facendo un miracolo. Non è colpa di Allegri se la squadra sbaglia certi gol”.


Altre notizie