.

Pallone d'Oro 2023 a Messi, la promessa di Beckham: "Lo celebreremo, un bel party"

di Dimitri Conti

David Beckham, ex centrocampista e oggi proprietario dell'Inter Miami, ha parlato dal palco dell'evento di consegna del Pallone d'Oro 2023: "Che privilegio essere qui... Parigi è una città speciale per me, ci ho trascorso tanti anni con la mia famiglia. E scenderci in campo è stato persino più speciale, giocare per un club come il PSG e vincere il primo titolo dopo tanti anni per il club... Ho fatto la partita n° 100 con la mia nazionale mentre ero del PSG, così come l'ultima da giocatore. È una città che porto nel cuore".

Ci dice un ricordo di Bobby Charlton?
"Non devo dirvi qui quanto fosse speciale nel mondo del calcio. Era rispettato per quanto aveva fatto, per quanto vinto, ma ancora di più fuori dal campo. E non solo a Manchester o in Inghilterra, ma in tutto il mondo. Io gli devo tutto, era l'eroe di mio padre e fu lui a consigliare di seguirmi al Manchester United. Devo a lui il mio secondo nome, Robert".

Cosa rappresenta per lei il Pallone d'Oro?
"Come giocatore vuoi sempre vincere assieme alla tua squadra. Ma essere riconosciuti a titolo personale è sempre qualcosa di speciale. Per me è stato un privilegio essere nominato".

Qualcosa in mente per festeggiare, in una città come Miami?
"Non so di cosa parli (sorride, ndr). Per noi essere qui come proprietà di Inter Miami a festeggiare i traguardi di Leo è qualcosa di speciale. È nella nostra città! Festeggerà con compagni, amici, con la famiglia... Lo farà a modo suo. Noi lo celebreremo nel modo migliore a Miami, magari sarà un bel party!".


Altre notizie