.

Oggi il derby di Genova: scelte obbligate in attacco per Gila, dubbi in mezzo per Sottil

di Andrea Piras

Il derby di Genova è alle porte. Fra poco più di otto ore Genoa e Sampdoria daranno vita alla stracittadina della Lanterna per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Una partita che vale tanto nel capoluogo ligure, che racchiude tante emozioni e che è molto attesa da entrambe le tifoserie. I due allenatori sono al lavoro per risolvere gli ultimi dubbi di formazione.

Scelte obbligate in attacco per Gilardino
Come detto, Alberto Gilardino dovrà fare i conti con tantissime assenze specialmente nel reparto offensivo. In attacco possibile che vengano impiegati Vitinha e Pinamonti con Sabelli e Martin possibili sugli esterni. A centrocampo, senza Messias e Malinovskyi e con Miretti che potrebbe partire dalla panchina, Frendrup e Thorsby dovrebbero giocare ai lati di Badelj mentre in difesa davanti a Leali ci dovrebbe essere una difesa a tre con Bani al centro e ai lati uno fra Vogliacco e Marcandalli a destra e uno fra Vasquez e Matturro a sinistra.

Tanti dubbi per Sottil
Dubbi di formazione anche per Andrea Sottil specialmente in mezzo al campo con Vieira e Kasami che si giocano una maglia dal primo minuto. Davanti alla difesa possibile impiego di Meulensteen con Akinsanmiro sul centro-sinistra. Sulla corsia di destra Depaoli potrebbe dare il cambio a Venuti mentre a sinistra possibile impiego di Ioannou. In difesa davanti a Silvestri dovrebbero essere confermati Bereszynski e Romagnoli con Vulikic a completare il pacchetto arretrato. In attacco La Gumina insidia uno fra Coda e Tutino.


Altre notizie