.

Nizza contro Marsiglia sarà Farioli contro Gattuso: i numeri dei tecnici made in Italy

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: Ha collaborato, Niccolò Ceccarini

Francesco Farioli contro Rino Gattuso. Il made in Italy in Ligue 1 in uno dei match più attesi di questa 9 giornata del campionato francese. Il Nizza al momento è l’unica squadra ancora imbattuta, l’impatto di Farioli è stato eccezionale. Un bilancio di 4 vittorie e altrettanti pareggi. I rossoneri sono secondi a un punto dalla capolista Monaco. Davvero un inizio folgorante per uno dei tecnici più giovani in assoluto nel panorama internazionale. Classe 1989, Farioli vanta alle spalle esperienze con Alanyaspor e Karagumruk.

Diverso il cammino dell'Olympique Marsiglia, che dopo 6 punti in 5 partite ha cambiato rotta. Addio a Marcelino, breve interregno di Papin e poi arrivo di Gattuso. Rino ha perso al debutto con il Monaco, ha pareggiato in Europa League con il Brighton e poi vinto nell’ultimo turno contro il Le Havre. Il Marsiglia ha 12 punti in classifica in virtù di 3 successi 3 pareggi e 2 ko e ovviamente ha bisogno di rilanciarsi.

Insomma una sfida tutta italiana quella tra Nizza a Olympique Marsiglia che andrà in scena questa sera alle 21. Francesco contro Rino per una grande notte di Ligue 1.


Altre notizie