.

Neres non convocato dal Benfica, è ad un passo dal Napoli. Conte stringe anche per Gilmour

di Daniel Uccellieri

David Neres non è stato convocato per la prima partita di campionato con il Benfica, un chiaro segnale che il trasferimento al Napoli è imminente. L'allenatore del Benfica, Roger Schmidt, ha spiegato la situazione: "Neres è un giocatore capace di vincere duelli e dribblare, ma vuole andarsene, e ci sono colloqui concreti con il suo nuovo club". Il calciatore non è stato neanche in panchina nella sconfitta per 2-0 contro il Famalicão, a conferma che il trasferimento è ormai vicino. La trattativa dovrebbe concludersi a breve per una cifra di 25 milioni di euro più 5 di bonus, con Neres che guadagnerà 3 milioni di euro a stagione, un notevole incremento rispetto ai 2,1 milioni attuali.

Parallelamente, il Napoli sta cercando di chiudere l'accordo per Billy Gilmour, giovane centrocampista del Brighton. Nonostante non abbia partecipato alle recenti amichevoli del club inglese, Gilmour sembra determinato a trasferirsi in Italia. L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha bisogno di rinforzi a centrocampo, e l'arrivo di Gilmour potrebbe essere imminente.

Infine, anche Mattia Brescianini è vicino al trasferimento al Napoli. Il Frosinone ha già confermato il suo numero di maglia, ma l'allenatore Vivarini non lo ha convocato per la partita di Coppa Italia contro il Pisa. Il suo passaggio al Napoli dovrebbe concludersi per circa 12 milioni di euro. Lo riporta Il Corriere dello Sport.


Altre notizie