.

Napoli, il prossimo può essere l'anno zero: via da Castel Volturno, serve il nuovo centro

di Pierpaolo Matrone

Il prossimo anno, il ventesimo anno, potrebbe essere anche una sorta di anno zero per il Napoli. Aurelio De Laurentiis, infatti, presto sarà chiamato a rivoluzionare parecchio. Dalla dirigenza all'allenatore, dalla squadra fino ad arrivare a stadio e centro sportivo. Proprio su quest'ultimo tema si sofferma l'edizione online de La Gazzetta dello Sport.

Entro la fine della prossima stagione calcistica, quindi tra poco più di un anno, il Napoli dovrà lasciare il centro sportivo di Castel Volturno, dove oltre ai campi sono presenti anche la sede e gli uffici della società, perché le strutture saranno dismesse. Per questo il presidente azzurro sta concretamente valutando alcune aree della città e della provincia dove potrebbe sorgere il quartier generale del club.

Chiaramente - si legge - questo tipo di lavori suggerisce anche una riflessione sul tema stadio. In città il botta e risposta tra De Laurentiis, che si dice pronto a impostare una nuova struttura nell'area di Bagnoli, e il Comune che invece ha una visione diversa.


Altre notizie