.

Napoli, ecco Osimhen: difficile vederlo col Genoa, ma valuterà Mazzarri

di Ivan Cardia

Il Napoli riabbraccia Victor Osimhen. Oggi la squadra azzurra riaccoglie il centravanti nigeriano, reduce dall'avventura in Coppa d'Africa con la sua nazionale, conclusa con la finale persa contro la Costa d'Avorio nonché un bottino personale di una rete e tre assist in 648 minuti giocati. Il ritorno di Osimhen è un passaggio centrale per la squadra di Walter Mazzarri, che senza di lui ha vinto appena due partite su sei, segnando appena quattro gol. La scalata alla prossima Champions passa dalle sue marcature.

Difficile contro il Genoa. Da capire, ovviamente, quando Mazzarri potrà davvero contare su Victor, che ha smaltito i problemi gastrointestinali accusati in Africa ma deve comunque ripartire dopo una competizione intensa e un viaggio intercontinentale. Così, vederlo titolare nella prossima di campionato contro i liguri è abbastanza improbabile, anche se, scrive il Corriere dello Sport, non del tutto impossibile. La valutazione toccherà a Mazzarri e al suo staff.

Poi c'è il Barcellona. Pressoché certa, invece, la sua presenza dal primo minuto nel prossimo impegno di Champions League contro la formazione catalana. Tornando alla giornata di oggi, non è da escludere che Osimhen possa affacciarsi al centro sportivo del Napoli già in mattinata, magari anche solo per tornare a respirare l'aria di Castel Volturno.


Altre notizie