.

Napoli, De Laurentiis annuncia: "Elmas già venduto. Vuole giocare sempre"

di Lorenzo Di Benedetto

Un annuncio che sa tanto di ufficialità. Eljif Elmas, virtualmente, non è più un giocatore del Napoli. A confermare le indiscrezioni delle scorse ore sono arrivate le parole di Aurelio De Laurentiis, patron del club azzurro, che nella sua intervista al Corriere dello Sport ha ammesso: "Già venduto. È uno che vuole giocare sempre, non ha capito che si è titolari anche se non si fanno novanta minuti. Quest'anno ha giocato poco? Spalletti lo aveva avuto anche l’anno precedente, per poterlo valutare. Quest’anno abbiamo avuto due allenatori".

Le cifre.
Dopo che il centrocampista macedone ha concordato i termini del contratto col Red Bull Lipsia, in via di definizione anche l'accordo tra le due società sulla base di un'offerta da 25 milioni di euro. La trattativa, come annunciato da De Laurentiis è chiusa, anche perché lo scoglio più importante è stato superato, ovvero convincere il presidente a cedere il centrocampista macedone classe '99 che fu acquistato nell'estate 2019 dal Fenerbahce per 16 milioni di euro più bonus ed è attualmente legato al Napoli da un contratto che scadrà nel giugno 2025.

Il mercato.
I nomi sul taccuino del club partenopeo sono diversi: da Lazar Samardzic dell'Udinese a Maurits Kjaergaard del Salisburgo passando per Emile Hojbjerg del Tottenham e Mats Wieffer del Feyenoord. L'alternativa è acquistare un solo centrocampista e trattenere Gianluca Gaetano garantendogli maggiore continuità: il centrocampista classe 2000 che nell'ultima sfida di Coppa Italia contro il Frosinone ha indossato la fascia di capitano anche recentemente tramite il suo procuratore ha chiesto più spazio, a Napoli o altrove.


Altre notizie