.

Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali: c'è Buongiorno, torna Raspadori da centravanti

di Pierpaolo Matrone

Dopo la sconfitta all'esordio contro l'Hellas Verona il Napoli cerca il riscatto nella prima partita di campionato dell'anno al Maradona. Di fronte ci sarà il Bologna, reduce dall'1-1 contro l'Udinese. Sono note le formazioni ufficiali. Antonio Conte ritrova Buongiorno in difesa, l’ex Torino fa il suo esordio in campionato da braccetto di sinistra. Completano la difesa a tre Rrahmani al centro e Di Lorenzo sul centro-destra. In mediana confermati Anguissa e Lobotka, i due esterni sono: Mazzocchi e Olivera. In attacco Politano e Kvaratskhelia agiranno alle spalle di Raspadori, con il neo acquisto David Neres pronto a subentrare dalla panchina.

Dall'altro lato, in casa Bologna, una sola variazione per Vincenzo Italiano nell'undici titolare. Al posto di Fabbian gioca Aebischer, in mediana con Remo Freuler, con Moro a completare il reparto. Lykogiannis confermato terzino sinistro, così come Erlic in mezzo. Davanti tridente consueto con Orsolini, Castro e Ndoye

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. All. Conte.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posh, Erlic, Beukema, Lykogiannis; Moro, Freuler, Aebisher; Orsolini, Ndoye, Castro. All. Italiano.


Altre notizie