.

Napoli-Barça è anche Xavi contro Calzona, due allenatori già con la data di scadenza

di Dimitri Conti

Questa sera inizierà ufficialmente l'era di Francesco Calzona come allenatore del Napoli. Un'era a breve termine, salvo clamorosi ribaltamenti di scena che al momento non sembrano però nell'aria. Terminata la stagione con il Napoli, anche per via degli accordi presi tra il club campano e la federazione che dava già prima lavoro al suo nuovo tecnico, Calzona tornerà nel ruolo di commissario tecnico della Slovacchia.

Il primo appuntamento che lo attende è tutt'altro che facile, visto che si gioca l'ottavo d'andata di Champions League contro il Barcellona, squadra sempre temibile per valori assoluti nonostante stia attraversando un periodo di forma non esattamente trascendentale. Un presente faticoso che, nelle settimane scorse, ha portato l'attuale guida tecnica Xavi Hernandez ad alzare bandiera bianca in anticipo, seppure con previsione futura. A giugno non sarà più l'allenatore del Barcellona, ma l'avventura potrebbe persino terminare ancora prima, qualora le cose dovessero mettersi particolarmente male.

Intanto, con il primo atto del Maradona questa sera (fischio d'inizio alle ore 21:00) si avrà un evento decisamente raro, se non unico, specialmente per certi livelli e determinate competizioni: si sfideranno due squadre guidate da allenatori con una data di scadenza già ben precisa sull'etichetta, uno dei due potrà addirittura festeggiare l'accesso ai quarti.


Altre notizie