.

Motta apre le porte della Continassa e si gode un Locatelli ritrovato

di Camillo Demichelis

Dopo la partita contro il Napoli, Thiago Motta ha concesso alla sua squadra due giorni di riposo, per ricaricare l’energie in vista della sfida di sabato contro il Genoa a Marassi. Oggi i bianconeri si ritroveranno alla Continassa per svolgere una seduta di allenamento aperta al pubblico (su invito) e ai media. La Juventus potrà preparare al meglio la sfida contro il grifone visto che non avrà impegni infrasettimanali e potrà concentrarsi unicamente sul campionato dove non vince dalla trasferta del Bentegodi contro il Verona del 26 agosto.

La “rinascita” di Locatelli grazie a Thiago Motta.
Manuel Locatelli nella sfida contro il Napoli ha toccato 111 volte il pallone, sbagliando pochissimo, infatti il centrocampista italiano ha avuto il 96% di passaggi riusciti e ha provato 11 volte il lancio lungo di cui 9 sono andati a buon fine. Questi numeri testimoniamo la crescita del numero 5 bianconero che fino a questo momento è sicuramente uno dei giocatori intoccabili per Thiago Motta. Locatelli, sembra aver superato il momento difficile vissuto nella scorsa stagione e il tecnico classe 82 ha parlato così del centrocampista ex Sassuolo, nel post partita di Juventus- Napoli: "Ottima partita. Ottimo in tutti gli allenamenti, per questo fa partite di questo livello". Le gerarchie sembrano essere molto chiare per Thiago Motta si parte da Locatelli più altri 10. Questo è un’enorme attestato di stima per il centrocampista soprattutto in un’estate in cui a Torino sono arrivati giocatori del calibro di Thuram e Douglas Luiz.

Ora Locatelli vuole tornare anche in nazionale.
Locatelli, dopo la grande delusione per la mancata convocazione ad Euro 2024, vuole tornare in nazionale. Il centrocampista italiano proprio qualche settimana fa ha confessato, in conferenza stampa, il suo desiderio di indossare nuovamente la maglia azzurra: “La Nazionale è un mio obiettivo, ma ora sono concentrato, felice e focalizzato sul lavoro quotidiano col club. È un mio obiettivo tornare in Nazionale". Dopo l’ottimo inizio di stagione, adesso per il numero 5 bianconero dipende tutto da Luciano Spalletti. Il rapporto con il ct azzurro non è sicuramente dei migliori, però è impossibile che l’ex allenatore del Napoli non abbia notato la crescita sia dal punto di vista della personalità che della qualità di Locatelli. A prescindere dalla nazionale, Thiago Motta si coccola il suo mediano.


Altre notizie